Calciomercato Napoli: caccia al sostituto di Osimhen
Dopo l’annata flop del Napoli il ds Meluso si sta gettando sul calciomercato per rafforzare la rosa, l’obbiettivo principale è trovare il sostituto di Osimhen, che in estate potrebbe partire
I FLOP- Gli ultimi acquisti in casa Napoli sono stati un vero e proprio flop, preannunciati come valorosi sostituti, in realtà non sono stati in grado di rispettare le aspettative. In estate i partenopei avevano perso il miglior difensore del campionato, Kim, sostituito da Natan. Il brasiliano però in poco tempo è sceso nelle gerarchie, lasciando il posto a Ostigard. Cajuste a causa della poca sicurezza nei suoi mezzi è stato impiegato solo in casi eccezionali. La bocciatura più grande però l’ha ricevuta Lindstrom. Il giocatore è stato impiegato il minimo sindacale da tutti e tre gli allenatori che hanno occupato la panchina quest’anno.
CALCIOMERCATO- Con Osimhen in partenza, il napoli incasserà almeno 120 milioni di euro, prezzo fissato nella clausola. L’interrogativo più grande infatti sarà il sostituto del nigeriano, sperando che i partenopei non facciano lo stesso errore del sostituto di Kim. I nomi sul taccuino del ds sono: David del Lilla, Zirkzee del Bologna e Gimenez del Feyenoord. Le trattative con il bologna però potrebbero non riguardare solamente l’attaccante. Infatti il Napoli sta guardando in casa Bologna per rafforzare tutte le parti del campo: Calafiori per la difesa, Ferguson per il centrocampo oltre all’olandese per l’attacco.
RIENTRI- Il Napoli però può contare anche sui rientri dai prestiti di Gaetano e Folorunsho, rispettivamente dal Cagliari e Verona. Entrambe i giocatori infatti stanno avendo un buona stagione prendendosi la scena nelle rispettive squadre.
FONTE: Corriere dello Sport