UFFICIALE – Monza, ecco il post Nesta: Bocchetti nuovo tecnico!
La sconfitta con la Juventus è stata fatale per Alessandro Nesta: l’ex difensore è stato esonerato dal Monza, che proprio in queste ore ha annunciato il suo sostituto. Si tratta di Salvatore Bocchetti.
CAMBIO – Dopo soli 10 punti in 17 partite e l’ultimo posto in classifica, il Monza ha deciso di cambiare guida tecnica: Alessandro Nesta non è più l’allenatore dei brianzoli. Per l’ex difensore fatale la sconfitta di ieri sera in casa contro la Juventus, ennesimo risultato negativo di una prima parte di stagione molto complicata. Il club non ha perso tempo e si è subito attivato per trovare il sostituto. La scelta è ricaduta su Salvatore Bocchetti. Accordo trovato in poche ore per un contratto fino al 30 giugno 2027.
Monza, Bocchetti è il nuovo allenatore: il comunicato
COMUNICATO – Questa la breve nota del club brianzolo: «AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027.»
ESPERIENZA – Per Bocchetti si tratta della seconda esperienza in Serie A. Nel 2022 era stato infatti scelto dal Verona come allenatore ad interim, riuscendo a salvare la formazione scaligera nello spareggio contro lo Spezia. Bocchetti ritrova così Adriano Galliani, dopo i sei mesi da giocatore del Milan nel 2015, quando il difensore arrivò in prestito dallo Spartak Mosca. Il nuovo allenatore farà il suo debutto fra una settimana nel delicatissimo scontro salvezza contro il Parma.
LEGGI ANCHE: