CALCIOMERCATO LIVEMonzaSerie B

UFFICIALE – Il Monza cambia proprietà: il comunicato del club!

Il Monza, tramite un comunicato ufficiale ha reso noto il cambio di proprietà, il quale con il passare del tempo sarà del 100%. 

SITUAZIONE – Come era già nell’aria, dopo il doloroso addio del patron Berlusconi, il gruppo Fininvest ha deciso di liberarsi della proprietà del Monza. Dopo anni gloriosi, confezionati da una clamorosa promozione con conseguente riconferma in Serie A, la famiglia Berlusconi è destinata a lasciare le chiavi del centro sportivo ad un nuovo proprietario. Nella parte iniziale dell’operazione verrà ceduto solamente il 20% del totale delle quote. Solamente in seguito si arriverà al 100%. Nel frattempo Fininvest avrà comunque la maggioranza nel consiglio di rappresentanza. A breve il club però passerà nelle mani di Beckett Layne Ventures.

Monza, il comunicato sul cambio di proprietà!

COMUNICATO – Di seguito il comunicato con cui il Monza ha reso noto ai propri sostenitori il cambio di proprietà:

Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale dell’AC Monza a favore di BLV. L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026. Fino a quel momento, Fininvest manterrà una rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione del club, in linea con la propria quota di partecipazione residua”. 

CONCLUSIONE – “Beckett Layne Ventures , con sede negli Stati Uniti e guidata da Brandon Berger, è un partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento. Il team di BLV, insieme ai propri partner e advisor, tra cui Mauro Baldissoni (per diversi anni figura apicale della AS Roma), vanta una solida esperienza nello sport professionistico, con un focus particolare sul calcio europeo

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it