MilanSerie ATorino

Torino-Milan, Conceicao: «Gara difficile, dobbiamo ricominciare!»

Il tecnico del Milan Sergio Conceicao è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Torino, in programma domani alle ore 18.

RIPARTIRE – La delusione per l’eliminazione dalla Champions League contro il Feyenoord è ancora cocente, ma per il Milan l’imperativo è quello di ripartire. A cominciare da domani, con la sfida in casa del Torino alle ore 18, gara fondamentale per la corsa al quarto posto. Il tecnico rossonero Sergio Conceicao ha presentato il match nella conferenza stampa della vigilia.

Milan, Conceicao: «Walker non disponibile. Theo Hernandez un patrimonio del club»

CONCENTRAZIONE – Queste le parole del tecnico: «Quella contro il Torino è una gara importante contro un avversario difficile. Storicamente è difficile per il Milan, dobbiamo concentrarci. Nel Torino ci sono giocatori davanti che sono veloci e centrocampisti interessanti come Ricci, ad esempio. Storicamente quello del Torino è un campo difficile. Hanno tanta voglia di riuscire ad ottenere un risultato positivo, bisogna essere al massimo su tutti i livelli. Theo Hernandez? È un patrimonio del club, ha dato già tanta gioia ai tifosi in altri momenti. Sa che ha messo la squadra in difficoltà, ne abbiamo parlato con lo spogliatoio. Anche io commetto tanti errori: è disponibile a giocare domani. Ho un rispetto enorme per la storia del Milan. Quando non si vince c’è più fragilità: è un momento diverso. Sapevo di trovare un ambiente difficile su questo, ma è una sfida per me. Ho un feeling per le cose difficili, va bene così.»

OBIETTIVI – Sul prosieguo della stagione: «Nel calcio nel bene e nel male si ricomincia il lavoro per la partita successiva. L’eliminazione è costata tanto, ma già ieri e oggi ho visto il gruppo concentrato su domani. Avevamo preparato bene la partita col Feyenoord, è andata male per i dettagli. Io ho detto che il calcio è semplice, ma nella semplicità c’è la complessità. Per arrivare alla semplicità c’è tanto lavoro da fare, è importante prendere ogni dettaglio e metterlo nella crescita. Ora dobbiamo pensare al quarto posto e alla Coppa Italia. Ho visto bene la squadra

CONDIZIONE – Sugli indisponibili: «Walker non è disponibile domani. Le mie scelte dipenderanno dalle condizioni di ogni singolo giocatore. Pulisic non ha i 90′ nelle gambe, Gimenez è in crescita ma non è ancora al top. Quando sono arrivato diversi giocatori infortunati o in difficoltà. Alcuni come Loftus-Cheek non sono ancora rientrati. Da quando sono qui abbiamo giocato ogni tre giorni, quindi non è facile gestire la situazione. Da fuori a volte le scelte che faccio non sembrano giuste, ma tocca a me prenderle.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it