Real Madrid-Milan, 4a giornata Champions League: probabili formazioni
22 Champions League in campo questa sera alle 21 al “Bernabeu”: il Milan di Fonseca cerca l’impresa in casa del Real Madrid campione d’Europa in carica. Di seguito le probabili formazioni del match.
COME ARRIVA IL REAL MADRID – Per i blancos di Carlo Ancelotti il momento non è certamente dei migliori: visto il rinvio della gara con il Valencia l’ultima gara giocata è il Clasico perso 4-0 in casa contro il Barcellona, distante 9 punti, seppur con una gara in più, in classifica in Liga. Anche in Champions League il percorso è stato fin qui tortuoso: dopo la sconfitta con il Lille, i blancos hanno evitato il tracollo rimontando lo 0-2 contro il Borussia Dortmund, alla fine battuto per 5-2. Ancelotti pronto ad andare in campo con i migliori, soprattutto in attacco, con il tridente da sogno formato da Rodrygo, Mbappè e Vinicius. In mezzo al campo c’è Bellingham con Valverde e Tchouameni.
COME ARRIVA IL MILAN – La sofferta vittoria in casa del Monza ha permesso alla squadra di Paulo Fonseca di riscattare la sconfitta con il Napoli e di rilanciare le ambizioni del Diavolo, al momento settimo in classifica ma con una partita in meno rispetto alle squadre davanti, con la vetta distante potenzialmente 5 punti. Con il successo a San Siro contro il Bruges di qualche settimana fa, invece, i rossoneri si sono sbloccati in Champions League, trovando i primi 3 punti dopo le due sconfitte con Liverpool e Bayer Leverkusen. La novità rispetto alle ultime 3 partite è la presenza di Leao dal primo minuto, con il portoghese chiamato al riscatto sul campo più prestigioso del mondo. Sulla trequarti destra ci sarà Musah, il quale aiuterà Emerson Royal a contenere gli attacchi dei blancos sulla fascia, mentre al centro confermato Pulisic.
Real Madrid-Milan, le probabili formazioni del match
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius.
Allenatore: Carlo Ancelotti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata.
Allenatore: Paulo Fonseca.