Milan, Il Venezia è solo il primo passo: poi Liverpool e… derby!
Il Venezia è solamente il primo passo per una settimana scoppiettante per il Milan che dovrà affrontare, a seguire, Liverpool e inter.
ENTUSIAMO – Per il Milan di Fonseca è arrivato il momento di portare risultati a casa. La settimana calcistica dei Diavoli partirà non con il match più difficile, ma si susseguiranno incontri con difficoltà crescenti. Prima di pensare alla Champions League e al derby imminente, Fonseca e co hanno un esame da superare, il quale, visti i risultati delle precedenti partite, non sarebbe affatto scontato. Il 14esimo posto in classifica non può rendere soddisfatta la squadra, che deve dare una svolta al proprio campionato anche in vista degli impegni futuri. Già dalla prossima settimana il Milan si dovrà misurare con le squadre più temibili d’Europa, e per cercare di riuscire a spuntarla avranno bisogno della carica necessaria. Insomma, il match con il Venezia è più di un semplice incontro, tale partita potrebbe indirizzare l’andamento delle partite in programma nella prossima settimana.
Milan, Fonseca si gioca la panchina: settimana decisiva!
SETTIMANA DECISIVA – L’entusiasmo di Fonseca all’arrivo al Milan sembra essere svanito con il passare del tempo. Adesso sul tecnico pesa un grande macigno, il quale potrebbe finire per schiacciarlo prima del previsto. I prossimi 9 giorni potrebbe essere gli ultimi del portoghese sulla panchina dei Diavoli, ma allo stesso tempo potrebbero rilanciare una squadra diretta verso il fondo. Mai come adesso il tecnico avrà bisogno dell’appoggio e della qualità del suo connazionale, Leao, il quale da inizio stagione gli ha solo dato qualche grattacapo. Stessa situazione per Theo Hernandez che dovrà ritornare sugli stessi ritmi delle stagioni passate se vorrà riabbracciare il tecnico portoghese il giorno dopo il derby. I rossoneri adesso dovranno trasformare la pressione che grava sul loro capo in rabbia, pronti per scatenarsi una volta scesi in campo. I Diavoli avranno bisogno di tutto il sostegno possibile per affrontare il Liverpool e l’Inter, capoliste dei rispettivi campionati.