Dietrofront Milan: le proteste dei tifosi congelano Lopetegui

Il Milan ha deciso di interrompere i contatti con Julen Lopetegui dopo l’ondata di proteste social rispetto all’idea del suo approdo sulla panchina dei rossoneri.
LA SORPRESA – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, quello che sembrava essere l’allenatore destinato a sedere sulla panchina del Milan, Julen Lopetegui, non concretizzerà il suo proposito di approdare a Milano. La ragione risiede nella diffusione di petizioni online e di messaggi social di contrarietà all’ingaggio dell’allenatore spagnolo, ritenuto inadeguato per dare ai calciatori rossoneri la mentalità necessaria per puntare nell’immediato al ventesimo scudetto.
LE ALTERNATIVE – Così, la dirigenza meneghina si guarda intorno alla ricerca del sostituto di Stefano Pioli a partire dalla prossima stagione. I nomi sondati sono vari: tra di essi spiccano quelli De Zerbi, Fonseca e Van Bommel. Il nome dell’italiano ex Sassuolo intriga la società rossonera, alla luce del suo gioco e della sua inclinazione a lavorare con i giovani. In più, sembrerebbe esserci il beneplacito della tifoseria rispetto al suo approdo alla Madonnina. Particolare, questo, cui la dirigenza guarda sicuramente con interesse.