CALCIOMERCATO LIVEMilanUltime Notizie Serie A

Milan, scelto il nuovo allenatore: «Nei prossimi giorni l’ufficialità»

Il Milan avrebbe scelto finalmente il nuovo allenatore, sembra terminata la telenovela in casa rossonera che darà l’ufficialità a breve. 

SITUAZIONE – L’ultimo periodo in casa Milan sono girate molte voci riguardo i possibili candidati che prenderanno il posto di Pioli al termine della stagione corrente: Conte, Conceicao, De Zerbi, Lopetegui, chi più ne ha ne metta. Ibrahimovic aveva puntato sul suo prediletto, Conte, ma secondo varie indiscrezioni non ci sarebbe stato alcun contatto tra le parti. Praticamente fatta la trattativa per Lopetegui, che a causa del trend lanciato dalla tifoseria, #Nopetegui, è saltato in un batter d’occhio. Nelle ultime ore si era parlato anche di un possibile approdo di De Zerbi, ma come per Conte, non ci sarebbero stati contatti ufficiali.

CONTATTI – Il Milan, oltre con Lopetegui, stava trattando per l’arrivo in rossonero anche di Conceicao, il quale aveva dato la disponibilità nel trasferimento a Milano. Per l’arrivo del portoghese, l’ultima parola spettava al presidente del Porto. La dirigenza dei rossoneri però non vuole perdere tempo e sta affrettando per l’arrivo di un nuovo coach al più presto possibile.

MILAN, SCELTO IL SUCCESSORE DI PIOLI

INDISCREZIONI – Secondo alcune indiscrezioni il Milan starebbe trattando per un altro portoghese. Non si tratterebbe però di Conceicao, il quale avrebbe sposato volentieri il progetto della società. Il profilo in questione è quello di Fonseca, il quale conosce bene la Serie A, avendo allenato negli anni passati la Roma. L’allenatore, attualmente al Lille, sarebbe il profilo scelto per ricoprire il ruolo di primo allenatore della squadra. Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Marsiglia, per questo motivo il Milan starebbe cerando di chiudere prima che l’OM riesca a convincere il tecnico.

DA SKY SONO SICURI –   L’esperto di mercato Emanuele Baiocchini, avrebbe annunciato in diretta la scelta della dirigenza del Milan: «Avanti con Fonseca: la linea è tracciata, la scelta è fatta. Nonostante le opportunità che potrà presentare il mercato in questi giorni, come ad esempio l’occasione De Zerbi, la proprietà rossonera sembra intenzionata a portare avanti senza dubbi o indecisioni la trattativa per mettere sotto contratto l’allenatore portoghese. Il Lille ha incontrato Fonseca per rinnovargli il contratto. Lui continua a prendere tempo sia con il Lille che con il Marsiglia che lo corteggia da tempo»

COSA MANCA PER L’UFFICIALITA’

TENTENNAMENTI – Emanuele Baiocchini spiega anche il motivo per il quale il Milan non ha ancora dato l’ufficialità dell’arrivo del nuovo tecnico: «Dietro ai tentennamenti di Fonseca c’è ovviamente proprio il Milan che, prima di chiudere e annunciarlo, deve superare una serie di passaggi formali: la risoluzione del contratto di Pioli e del suo staff e poi trovare gli ultimi accordi definitivi con Fonseca. Questione di giorni, poi – salvo sorprese alla Lopetegui – arriverà il momento per mettere tutto nero su bianco»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it