
Sfida dal sapore di Serie A quella tra Milan e Sassuolo, impegnate a San Siro alle 21 per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In palio un posto ai quarti contro la vincente di Roma-Sampdoria. Ecco le probabili formazioni del match.
COME ARRIVA IL MILAN – Dopo il deludente pareggio con la Juventus e la sofferta vittoria in Champions League contro lo Slovan Bratislava, il Milan ha fornito una prestazione più che convincente contro l’Empoli sabato sera. Fonseca, come dichiarato nella conferenza stampa della vigilia, punta ora la Coppa Italia, in cui il Sassuolo sarà il primo ostacolo da superare. Turnover moderato per il tecnico portoghese: Maignan e Theo Hernandez non saranno della gara, al loro posto Sportiello e Terracciano, mentre Calabria tornerà titolare sulla fascia destra. Davanti ci sarà Tammy Abraham con Leao, Loftus-Cheek e Chukwueze favoriti per una maglia da titolare.
COME ARRIVA IL SASSUOLO – I neroverdi sono reduci da una striscia di 12 risultati utili consecutivi, con ben 10 vittorie e solo due pareggi. Numeri che hanno permesso alla squadra di Fabio Grosso di salire in testa alla classifica di Serie B, con 3 punti di vantaggio sul Pisa secondo e 4 sullo Spezia terzo. I neroverdi hanno eliminato nei due turni precedenti Cittadella e Lecce, e questa sera proveranno uno sgarbo che in passato a San Siro è riuscito più volte. Grosso farà però diversi cambi: Berardi e Laurientè dovrebbero partire dalla panchina, con il tridente offensivo che sarà composto da Volpato, Mulattieri ed Antiste.
Milan-Sassuolo, le probabili formazioni del match
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.
Allenatore: Paulo Fonseca.
Sassuolo (4-3-3): Satalino; Missori, Odenthal, Muharemovic, Paz; Iannoni, Ghion, Caligara; Volpato, Mulattieri, Antiste.
Allenatore: Fabio Grosso.