Milan, riposo forzato per Maignan: ecco il motivo!

Fortunatamente non ci sono state ripercussioni sulle condizioni di Maignan dopo il colpo alla testa, in Udinese-Milan, ma dovrà riposare.
SITUAZIONE – Il Milan ha dato il via alla trentaduesima giornata di Serie A con una goleada contro l’Udinese. Una giornata che ha portato gioia tra i tifosi è stata però macchiata dall’infortunio di Maignan. Il portiere rossonero, infatti, al minuto 55 ha abbandonato il campo di gioco a causa di un colpo alla testa. Immediatamente soccorso e portato in un ospedale di Udine, fortunatamente è stato poi dimesso dopo che gli accertamenti non hanno evidenziato alcun problema celebrale. In ogni caso il Milan ha voluto avere più certezze, tanto che lo ha sottoposto nuovamente ad una tac che ha scongiurato problemi. A meno di grandi sorprese, però, dovrebbe saltare il prossimo match contro l’Atalanta, il quale, tra l’altro, si giocherà il giorno di Pasqua.
Milan, Maignan in tribuna contro l’Atalanta!
PROTOCOLLO – Come da protocollo, in caso di traumi cranici i giocatori in causa dovrebbero stare a riposo totale per una settimana effettiva. Il giocatore, nonostante ciò, ha assicurato di stare bene e di essere in condizione di giocare. La società attualmente non avrebbe comunque intenzione di rischiarlo, tanto che nella giornata di oggi non avrebbe svolto alcun tipo di allenamento. Tutto, comunque, dipenderà dallo staff medico; infatti, in caso in cui gli venisse dato l’okay tornerebbe ad allenarsi in gruppo e quindi sarebbe anche a disposizione per l’Atalanta. Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti sugli ulteriori sviluppi della faccenda.