Milan, parla Sacchi: «Dovrebbero vincere la Champions per quanto speso!»

Anche Sacchi si espone sul mercato del Milan, sessione in cui i rossoneri hanno fatto investimenti pesanti per migliorare la rosa. Di seguito il giudizio dell’ex allenatore.
CALCIOMERCATO – In questa sessione di calciomercato il Milan ha fatto una vera e propria rivoluzione. Il tutto è iniziato con l’acquisto di Walker. Terzino che arriva a Milano in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La dirigenza ha proseguito con l’acquisto di Gimenez, attaccante che arriva ad una cifra che si aggira intorno ai 37 milioni bonus compresi. Poi Bondo e Sottil, finendo per portare in Lombardia anche Joao Felix. Insomma, un mercato di assoluto livello che, oltre che rinforzare la squadra, ha portato anche molto entusiasmo come visto contro la Roma. Arrigo Sacchi ha detto la sua sul mercato, parole riportate dall’edizione mattutina della Gazzetta dello Sport.
Milan, le parole di Sacchi sul mercato!
GIUDIZIO – Oltre il mercato Sacchi giudica anche Conceicao, allenatore che dovrà dare un’identità alla squadra e dovrà mettere a loro agio anche i nuovi acquisti. Poi sostiene che il Milan ha la possibilità di dire la sua in tutte le competizioni: «Per quello che ha speso dovrebbe vincere la Champions League. Di sicuro avere un numero maggiore di soluzioni è importante per un tecnico. Però io vorrei dire chiaramente che ciò che finora è mancato al Milan è stato lo stile. Quindi toccherà a Conceiçao dare uno stile di gioco alla squadra. Impresa tutt’altro che facile, ma credo che lui possa farcela. Mi auguro che i giocatori li abbia scelti l’allenatore, sulla base di valutazioni tecniche e umane. Se è così, allora è stato compiuto un passo importante. Il Milan deve essere protagonista in A, in Champions e in Coppa Italia. Logico che la rosa sia ampia. E in attacco ci sarà maggiore concorrenza, cosa che può fare bene a qualcuno…».