Milan, nuovi contatti con Walker: il suo contratto è pronto!
Il Milan sta facendo passi in avanti per arrivare a Walker, secondo gli esperti i rossoneri avrebbero già una bozza di contratto da presentare.
SITUAZIONE – Kyle Walker, uno dei migliori terzini destri degli ultimi anni, sta vivendo una stagione complicata al Manchester City. Nonostante la sua esperienza e il suo contributo fondamentale in passato, il 34enne inglese sta trovando sempre meno spazio nelle rotazioni di Pep Guardiola. L’emergere di giovani talenti e un cambiamento tattico verso una difesa più flessibile hanno limitato le sue apparizioni, spingendolo spesso in panchina. Questa situazione ha portato il giocatore a riflettere sul suo futuro e ad aprirsi all’idea di una nuova avventura. Tra i club interessati, il Milan si è fatto avanti in maniera concreta. I rossoneri, alla ricerca di esperienza e qualità sulle fasce difensive, vedono in Walker il profilo ideale per alzare il livello della squadra. L’interesse è concreto, e il club sta lavorando per portare l’inglese in Serie A già in questa sessione di mercato invernale. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira i contatti sono stati riattivati.
Milan, ecco cosa manca per Walker!
CALCIOMERCATO – Il Milan ha già pronto un contratto per Kyle Walker, nella speranza di chiudere rapidamente la trattativa con il Manchester City. La proposta prevede un accordo biennale, con un ingaggio netto di 4 milioni di euro a stagione. Il club rossonero considera l’inglese un rinforzo cruciale, sia per l’esperienza internazionale che può portare alla squadra, sia per la sua versatilità tattica, ideale per il sistema di Conceicao. La dirigenza è determinata a garantire a Walker un ruolo da protagonista, puntando sulla sua leadership per elevare il livello qualitativo del gruppo. L’operazione rappresenterebbe un segnale forte delle ambizioni rossonere, in un mercato che punta a consolidare la competitività del Milan sia in campionato che in Europa. I rossoneri stanno aspettando di capire la fattibilità dell’affare inerente a Rashford. I Diavoli, infatti, non hanno la possibilità di tesserare entrambi a causa degli slot e avrebbero come priorità l’attaccante inglese. Con Rashford fuori dai giochi partirebbe la corsa a Walker.