Milan, il mercato è stato un flop: l’unico promosso è Fofana! – GdS
Il mercato del Milan attuato in estate finora può essere definito solamente un flop, tra tutti solamente Fofana può essere considerato un top.
MERCATO – In estate il Milan ha attuato una strategia di mercato per rinforzare una rosa già competitiva. Il nome più in hype era quello di Morata, arrivato come campione assoluto ma, finora, non ha ancora mostrato le sue vere qualità. Diversi sono stati i gol divorati dallo spagnolo, il quale li avrebbe dovuti segnare ad occhi chiusi. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, Tammy Abraham è arrivato a Milano per fare la comparsa. Fortuna per i rossoneri si tratta solo di prestito, non avendo sborsato neanche un euro per ingaggiarlo. L’inglese parla tanto di salto di qualità, senza tener conto che il suo livello, però, non è all’altezza delle ambizioni rossonere. L’ex Roma ha messo a segno diversi gol ma, sulla carta sarebbero potuti essere ancora di più se avesse avuto maggior cinismo davanti la porta. Basti pensare che a volte gli viene preferito Camarda, classe 2007.
DIFESA – Il giocatore maggiormente fischiato dal popolo rossonero è sicuramente Emerson Royal. Il brasiliano è arrivato a Milanello per sostituire Calabria, finendo anche per fare peggio del capitano rossonero. Ciò che rende questo acquisto incredibile, in senso negativo, è che i rossoneri hanno investito su di lui la somma incassata per la cessione di De Ketelaere. Sempre nel reparto difensivo è impossibile non nominare Pavlovic tra i flop. I rossoneri ci hanno messo circa 2 mesi per mettere a punto l’acquisto, finendo poi per dargli il ruolo di riserva. All’ex Salisburgo, finora, sono stati preferiti tutti i difensori presenti in rosa. L’unico giocatore ad essere sceso così in basso nelle gerarchie da essere posto dopo il giocatore serbo è Tomori.
Milan, c’è anche una nota positiva del mercato estivo!
FOFANA – L’acquisto estivo più oneroso, invece, sta rendendo nel migliore dei modi. Fofana, infatti, sarebbe l’unica nota positiva di un mercato disastroso. Dal momento che si è inserito nei meccanismi della squadra Fonseca non ne ha più fatto a meno. Il francese è quel giocatore box to box che tanto mancava in rosa dai tempi di Kessie. Buone capacità di contenimento, di impostazione e offensive. Un giocatore del genere il Milan lo ha già in rosa e si chiama Bennacer. L’algerino però rientrerà probabilmente a gennaio. Insomma, l’unica mossa di Fonseca dovrà essere quella di far sbloccare i neo acquisti.