Milan-Liverpool, 1a giornata Champions League: probabili formazioni
Il Milan parte subito con un big match la 1a giornata di Champions League, affronterà il Liverpool alle ore 21:00 allo stadio San Siro.
COME ARRIVANO LE SQUADRE – La prima giornata di Champions League parte con uno dei classici della competizione: Milan-Liverpool. I due club sono tra quelli che hanno fatto la storia della Coppa dalle grandi orecchie dandosi battaglia e riuscendo a sollevarla in molteplici occasioni. In campionato però le due squadre hanno avuto partenze differenti. I Reds hanno lasciato la vetta della classifica dopo la prima sconfitta della stagione avvenuta proprio nel weekend appena concluso. I rossoneri, al contrario, distano ben 5 punti dalla testa della classifica attualmente occupata dall’Udinese. Il weekend dei Diavoli ha però aumentato l’entusiasmo della squadra, grazie alla prima vittoria in campionato che sicuramente darà la carica in vista del ,match europeo ed in seguito del derby.
LE SCELTE DEGLI ALLENATORI – Fonseca questa volta non fa sperimenti. La posta in ballo è troppo alta e sarebbe pronto a schierare la migliore formazione possibile. Si rivede in campo Calabria, il quale probabilmente sarà preferito ad Emerso Royal. In campo anche Theo Hernandez e Leao, i quali sembrano finalmente aver preso parte alla stagione milanista. Sorpresa in attacco dove si rivede Morata, il quale è stato preferito ad Abraham anche grazie alla sua grande esperienza europea. Slot, al contrario di Fonseca, è pronto a sorprendere il Milan con una formazioni al quanto insolita. Reparto offensivo di immensa qualità, ricoperto da Salah, Diaz, Nunez e Szoboszlai. A centrocampo invece riposano Gravenberch e Endo lasciando spazio a Jones. Out anche Robertson, liberando la fascia sinistra a Tsimikas. Match che sarà arbitrato dal signor Espen Askas.
Milan-Liverpool, probabili formazioni!
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria; Tomori, Pavlovic; Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana; Pulsic, Reinjders, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.
A disposizione: Torriani, Nava, Emerson Royal, Gabbia, Bartesaghi, Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze, Abraham, Okafor. Indisponibili: Sportiello, Thiaw, Bennacer, Florenzi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Nunez. Allenatore: Slot.
A disposizione: Kelleher, Gomez, Quansah, Robertson, Chiesa, Endo, Gravenberch, Gakpo, Jota. Indisponibili: Elliot. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.