Inchiesta Milan, la Procura indaga sul presunto mediatore
La Procura di Milano sta concentrando la sua inchiesta sulla figura di un terzo uomo, ancora non identificato, che avrebbe agito da intermediario tra la dirigenza del Milan e il fondo Pif
LE INDAGINI – Secondo quanto ricostruito dalla Gazzetta dello Sport, l’inchiesta relativa all’ultimo passaggio di proprietà del Milan avrebbe vissuto una nuova fase, con la focalizzazione dell’attenzione dei Pm di Milano sul ruolo svolto dal mediatore dalla società di trattare con il fondo Pif. Dai documenti analizzati dalla Procura, infatti, è emerso che fondo di investimento saudita fosse in trattative avanzate per l’acquisto del 41,7% delle quote della società rossonera.
LO SCOPO – La strategia della Procura è chiara: laddove dovesse emergere il legame tra il mediatore in questione e Elliot, apparente ex proprietario del Milan, allora i Pm potrebbero dedurne la persiste partecipazione di Elliot alle decisioni strategiche relative alla squadra meneghina. Siamo, dunque, dinanzi a un momento decisivo per comprendere l’andamento futuro delle indagini.