Gabbia: «Volevamo avere più punti. Rinnovo? Sono tranquillo!»
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato del suo futuro e delle ambizioni dei rossoneri in questa stagione.
LEADER – In questa stagione Matteo Gabbia è uno dei giocatori ad essere cresciuto maggiormente, diventando leader indiscusso della difesa e della squadra di Paulo Fonseca. Le sue ottime prestazioni hanno convinto il Diavolo ad accelerare le operazioni per il rinnovo del contratto. Il giocatore ha parlato del suo futuro e di questa stagione del Milan in un’intervista concessa a SportMediaset.
Milan, Gabbia: «Scudetto? Dobbiamo essere ambiziosi. Sul rinnovo non c’è fretta»
PUNTI – Queste le sue parole: «Sicuramente il tempo serve ma non credo possa essere un alibi o una scusante. Ovviamente noi non siamo contenti dei punti che abbiamo in campionato, come hanno già detto altri miei compagni, come ha detto il mister. Volevamo avere più punti in campionato ma oramai quello che abbiamo fatto non può essere cambiato. Dobbiamo cercare di affrontare dalla prossima settimane quelle che sono le partite con ancora maggior concentrazione, forza e dedizione per cercare poi di avere un futuro che sia importante.»
SCUDETTO – Sul credere allo Scudetto: «Il Milan merita di essere un club ambizioso, e noi dobbiamo essere una squadra ambiziosa. Perché come ho detto prima, abbiamo tantissimi giocatori molto forti, validi, e di conseguenza penso che i nostri obiettivi debbano essere massimi. Poi questo dipende tanto da noi. Il nostro obiettivo quanto scendiamo in campo è quello di vincere tutte le partite, poi una volta che ci troveremo più avanti capiremo dove possiamo arrivare.»
RINNOVO – Sulla situazione relativa al suo rinnovo del contratto: «Abbiamo parlato con il mio agente con la società. Stiamo parlando, loro sanno che il Milan è un sogno per me e sanno che non ho la fretta o la necessità di firmare domani perché comunque ho già un contratto, di conseguenza io sono molto tranquillo e molto felice. Ovviamente sarei ancora più felice con un rinnovo, perché per me questa maglia è davvero un sogno che diventa realtà, ma come ho detto prima, sono contento e mi godo la quotidianità con questa maglia addosso senza farmi pensieri.»