Milan, Fofana veste già rossonero o quasi: mai così vicini – TS

Il Milan è pronto a chiudere il secondo colpo di mercato, il Nizza ha abbassato le pretese e sarebbe prevista la chiusura a breve.
CALCIOMERCATO – Il Milan adesso può fare sogni tranquilli, il numero 9 è stato acquistato e può soffermarsi anche su altri reparti. Fofana è da tempo uno dei principali obbiettivi di mercato, centrocampista fisico ma anche rapido, con buona tecnica che può dare equilibrio e sostegno a tutto il reparto. Nella scorsa stagione Pioli non ha potuto contare su Bennacer a causa di problemi fisici e per non rischiare anche nella prossima stagione i rossoneri cambiano interprete. L’algerino è tentato dalle sirene arabe, ma anche nel caso in cui dovesse rimanere a Milano difficilmente sarà il titolare. Il francese è stato individuato proprio per ricoprire il ruolo dell’africano. I gol subiti nella scorsa stagione sono veramente troppi ed era necessario alzare una muraglia a difesa del reparto arretrato: ecco vicinissimo Fofana.
Milan, Fofana in rossonero prima del previsto!
ACCORDO – Il Milan vorrebbe finire il mercato entro il 24 luglio, così da permettere a Fonseca di avere la rosa al completo per sperimentare nella Tournée americana. Le sensazioni sull’arrivo di Fofana sono positive, anzi sarebbe previsto a breve. I rossoneri non offrono più di 12 milioni più bonus, forti anche della scadenza del contratto nella prossima stagione. Il Monaco ha diluito notevolmente la richiesta passando dai 25 milioni iniziali a 20 fino a 18. I rossoneri confidano di trovare l’accordo già entro il weekend. Il giocatore ha già mostrato il benestare nella meta italiana, accettando anche il contratto stilato dalla dirigenza di Milano. Per lui è pronto un quinquennale da circa 2,5 milioni di euro.