Milan, contro il Feyenoord in campo i Fantastici 4? Un sacrificio… – GdS

Adesso che il Milan ha un reparto offensivo devastante, Conceicao dovrà fare delle scelte equilibrate per la squadra: chi sarà sacrificato?
FORMAZIONE – Negli ultimi due incontri disputati dal Milan, Conceicao ha messo una formazione super offensiva. Gimenez giocava nel suo ruolo naturale, sulle fasce c’erano Leao da una parte e Pulisic dall’altra mentre Joao Felix girovagava dietro la prima punta. Insomma, un reparto offensivo che farebbe girare la testa a chiunque e soprattutto è impossibile scegliere di lasciarne uno in panchina. Il tecnico, dopo l’espulsione di Tomori contro l’Empoli ha mantenuto l’assetto a trazione anteriore, confermando la fiducia che ha nella squadra e soprattutto nei 4 davanti. Contro il Feyenoord però potrebbe esserci un sacrificio.
Milan, chi rimane fuori contro il Feyenoord?
CHAMPIONS LEAGUE – Partiamo dal presupposto che un cambio di formazioni Conceicao lo dovrà fare. Musah è squalificato e con Bondo non inserito nella lista Uefa le alternativa si restringono. Il dubbio di Conceicao è se puntare sui Fantastici 4 già dall’inizio oppure inserire un Terracciano al posto di uno dei giocatori offensivi. Gimenez ovviamente non sarà sacrificato, anche perché senno non avrebbe alcun senso. Stessa situazione anche per Pulisic, oramai divenuto un tutto fare del Milan, compresa anche la fase difensiva quando la squadra ne necessità. Il ballottaggio è quindi tra Leao e Joao Felix. Leao sembrerebbe essere il prescelto per la panchina, contando che le sue condizioni non sono neanche ottimali, con l’aggiunta che in questa stagione molte volte gira a vuoto non riuscendo ad accendere il motore. Già oggi Conceicao potrebbe svelare la possibile formazione senno il dubbio si toglierà solamente vedendo le formazioni ufficiali.