MilanSerie AUltime Notizie Serie A

Milan, c’è una preferenza per il post-Pioli: si tratta di un ex Serie A

Il Milan ha individuato in Antonio Conte il candidato ideale per sedere sulla panchina del club rossonero a partire dalla prossima stagione, sostituendo il partente Stefano Pioli. Al contempo sono state predisposte delle alternative in caso di necessità.

IL PREFERITO – Il Milan vede in Antonio Conte il successore ideale del tecnico Stefano Pioli, che saluterà il club a fine stagione. Il salentino rappresenta il profilo ottimale per trasmettere ai giocatori rossoneri quella mentalità, quella cattiveria agonistica mancata nei momenti più delicati della stagione. Il club meneghino, infatti, non è riuscito a trovare i giusti riscontri sul piano mentale in occasione del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, così come nella circostanza del derby d’Italia contro l’Inter, in concomitanza col quale i nerazzurri hanno festeggiato il proprio ventesimo scudetto.

LE ALTRE OPZIONI – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in subordine si analizzano i nomi di De Zerbi, Fonseca e Gallardo, su tutti. Il tecnico italiano, attualmente al Brighton, rappresenta un profilo diverso rispetto a quello del leccese, nel senso che si porrebbe come un allenatore pronto al definitivo salto e alla definitiva maturazione da conseguirsi in maniera contestuale a quella richiesta ai propri calciatori. È per questo che il suo nome dev’essere seguito con attenzione, considerata anche la sua capacità di lavorare a stretto contatto coi giovani.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it