Milan, Conceicao vuole rinforzi: i nomi in lista per gennaio! – GdS
Il Milan si prepara all’inizio della nuova era targata Conceicao, con il debutto di domani sera contro la Juventus in semifinale di Supercoppa Italiana: il neo tecnico rossonero attende poi rinforzi dal mercato.
CAMPO E MERCATO – Il nuovo Milan di Sergio Conceicao farà il suo debutto domani sera a Riyad contro la Juventus, nella semifinale di Supercoppa Italiana. Al di la di come andrà a finire in Arabia Saudita, il nuovo allenatore rossonero attenderà poi i rinforzi dal mercato invernale. Con la società è infatti al lavoro su una lista di obiettivi da perseguire in questo mese di calciomercato.
Calciomercato Milan, dall’ala al mediano: i possibili movimenti
PRIORITÀ – Come spiega l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, una delle priorità assolute sarà quelle di arrivare ad un esterno alto a destra, a maggior ragione dopo l’infortunio di Chukwueze. Un nome che starebbe prendendo quota in queste ultime ore è quello di Francisco Trincao, giocatore che però lo Sporting Lisbona non vorrebbe cedere a gennaio. Qui può tornare utile l’intervento di Jorge Mendes, guarda caso lo stesso procuratore di Conceicao. Con un contratto in scadenza nel 2026 il suo cartellino non vale più di 25 milioni di euro. Piace anche Pepê, che il tecnico conosce bene avendolo già allenato, anche se non ci sono stati contatti e trattare con il Porto non è mai semplice.
DIFESA E CENTROCAMPO – Sul difensore non c’è fretta, almeno fino a quando Tomori resterà in rossonero. Nonostante ciò il Milan mantiene vivo il filo diretto con il Valencia per il classe 2004 Mosquera, ipotesi eventualmente da considerare anche per giugno. Con l’arrivo di Conceicao il centrocampo potrebbe passare a 3, il che renderebbe necessario un intervento sul mercato per ampliare le scelte dell’allenatore. Oltre agli “italiani” Frendrup, che però non dovrebbe lasciare il Genoa, Belahyane e Bondo, dalla scuderia Mendes starebbe spuntando anche il nome di Samu Costa, mediano di 24 anni in forza al Maiorca, valutato intorno ai 15 milioni di euro.