Milan, cercasi mediano: tre i nomi in lista
Il Milan è in cerca di un mediano: dal più tecnico Amrabat al più sicuro Walace, con la giovane scommessa Renato Veiga
NOMI IN LISTA – Il Milan pensa già al futuro. Come riportato oggi da Tuttosport, il club rossonero cerca un centrocampista tecnico ma con una maggiore propensione difensiva: un mediano, insomma. Sono tre i nomi che al momento orbitano nell’ambiente: Sofyan Amrabat, Walace e Renato Veiga.
AMRABAT – L’idea Amrabat è la situazione più particolare: il giocatore è reduce da una stagione deludente con il Manchester United che ha deciso di non riscattarlo e il suo ritorno alla Fiorentina sembra essere soltanto di passaggio. Il Milan ci pensa in quanto rientrante nello schedario tecnico richiesto, ma la concorrenza di Juventus e Napoli potrebbe condurre la Fiorentina ad alzare il prezzo.
WALACE – Con Walace, invece, i rossoneri virerebbero su un profilo più equilibrato ma meno dinamico e tecnico, di minor potenziale ma più economico. Il centrocampista brasiliano porterebbe comunque gamba e l’esperienza maturata in questi anni italiani con l’Udinese.
RENATO VEIGA – Renato Veiga, invece, non è una novità in casa Milan: il ds Moncada segue il giocatore, cresciuto nello Sporting CP e oggi al Basilea, da diverso tempo; potrebbe rappresentare il profilo più convincente secondo un’ottica anagrafica, in quanto più giovane (20 anni) rispetto ai due centrocampisti sopra citati (27 di Amrabat e 28 di Walace).