CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Milan, il caos inizia a fare le prime vittime: si incendia il mercato! – GdS

Questa stagione del Milan è al quanto confusionaria, alternata da settimane stellari ad altre di contestazioni: è il momento della svolta.

SITUAZIONE – Fonseca in estate è arrivato in casa Milan, dove non è stato accolto proprio nel migliore dei modi dalla tifoseria. Il tecnico non era stato valutato all’altezza delle ambizioni ma, con il passare del tempo ha fatto ricredere l’ambiente. Il percorso rossonero non è per niente lineare eppure la colpa non può essere affibbiata del tutto all’allenatore. Dall’inizio della stagione è subito sembrato che vari interpreti gli stessero remando contro, quali Theo Hernandez e Leao. In seguito il portoghese ha ritrovato la strada, diventando decisivo in più di una occasione. Di contro il francese sembrerebbe quasi svogliato dal mettere piede sul terreno di gioco. Fonseca ha provato a a dare un segnale al giocatore, prima mandandolo in panchina ed in seguito consegnandogli la fascia di capitano. Nulla di tutto ciò è servito a far cambiare atteggiamento al giocatore. Adesso è il momento della svolta.

Milan, tanti addii in vista: Fonseca fa piazza pulita!

ADDII – Theo Hernandez a Milano si trova a suo agio e, se fosse per lui, rimarrebbe fino al termine della carriera. Ciò che complica la sua permanenza è il rinnovo, il quale sarebbe fermo da tempo. Il suo contratto scade nel 2026 e, se non si dovesse trovare l’accordo entro fine stagione sarebbe facile pensare ad una separazione prima che il Milan possa perderlo a parametro zero. Tutto ovviamente dipenderà dal rapporto con Fonseca, il quale adesso non ha più intenzione di fare la “maestrina” ed è pronto a tagliare fuori chi non collabora. E’ molto difficile pensare ad una cessione invernale ma, se le condizioni lo consentono, non sarebbe una ipotesi da escludere.

CALABRIA – Davide Calabria è un altro giocatore che a Fonseca non va molto a genio. All’inizio della stagione il terzino si è ritrovato catapultato in panchina, nonostante la fascia di capitano, trovando meno spazio del previsto. In Champions League, contro la Stella Rossa, è arrivata quella titolarità che mancava oramai da tempo. Proprio in quell’occasione si sarebbe alzata una bufera riguardo il comportamento del giocatore al momento della propria sostituzione. Il tutto ha scaturito l’ira di Fonseca che nel post partita ha fatto la voce grossa. Il suo contratto va in scadenza a fine campionato e, probabilmente, la data coinciderà anche con il termine della su esperienza al Milan.

TOMORI – Ad accompagnare i primi due verso la porta di uscita c’è anche Tomori. Il difensore inglese non ha dato le giuste sicurezze  a Fonseca ad inizio stagione, perdendo così la maglia da titolare. Quelle poche volte che l’inglese ha messo piede in campo ha sempre creato problemi alla difesa del Milan, causando qualche occasioni per le squadre avversarie. L’intenzione di Fonseca era quella di dargli spazio nel prossimo match europeo ma, il fenomeno, nonostante la diffida si è fatto ammonire mentre si riscaldava. Il Milan sicuramente proverà a monetizzare il più possibile dalle loro cessioni, adesso che il loro valore di mercato è ancora alto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it