MilanSerie AUltime Notizie Serie A

Maignan, la Francia trema! Infortunio alle porte di EURO 2024

Altro stop per Mike Maignan, infortunatosi in allenamento: niente Milan-Salernitana. Occhio a EURO 2024.

Problemi per Mike Maignan, che nell’allenamento odierno ha rimediato una lussazione a un dito della mano sinistra. Niente Milan-Salernitana per lui, con l’allarme anche per EURO 2024 con la sua Francia.

PROBLEMA – Una stagione davvero da dimenticare per Mike Maignan, vittima di diversi infortuni. L’ultimo rimediato oggi, nell’allenamento in vista di Milan-Salernitana, gara che chiuderà il campionato dei rossoneri. Partita a cui non prenderà parte, dal momento che proprio oggi ha subito una lussazione a un dito della mano sinistra. E, nel mentre, resta da capire se la sua ultima partita disputata resterà quindi la sconfitta per 1-2 nel derby scudetto contro l’Inter, considerando l’intensificarsi delle voci di mercato.

Maignan, problema non solo per il Milan: occhio a EURO 2024

RASSEGNA EUROPEA – La cosa peggiore dell’infortunio di Mike Maignan, però, riguarda la Francia. Nazionale di cui è il portiere titolare e con la quale dovrà disputare EURO 2024. I bleu sono favoriti (insieme all’Inghilterra), anche se dovranno fare a meno già di Lucas Hernandez del PSG dopo il grave infortunio nella semifinale di UEFA Champions League contro il Borussia Dortmund. Al momento il giocatore indosserà un tutore alla mano, mentre sono escluse fratture.

FIATO SOSPESO – Resta quindi il fiato sospeso per la Francia, che attende i prossimi controlli a cui Mike Maignan sarà sottoposto la prossima settimana. Ricordiamo che EURO 2024 è in programma in Germania tra meno di un mese (i padroni di casa affronteranno la Scozia il 14 giugno nella gara di apertura del torneo). Tutto fa pensare che il portiere francese del Milan dovrebbe riuscire a recuperare, se non per la prima gara che la Francia disputerà il 17 giugno contro l’Austria, quantomeno per le partite seguenti. Difficile quindi pensare che Didier Deschamps rinunci a lui e non ne confermi la convocazione. Tuttavia non resta che aspettare e capire come si riprenderà Maignan da questo problema fisico. L’ennesimo della stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it