Fonseca: «Il Milan è stato un piacere. In Italia non si dà tempo!»

Paulo Fonseca, ex allenatore del Milan oggi al Lione, ha parlato della sua ultima esperienza in rossonero e in generale del tempo trascorso in Italia, dove era già stato alla guida della Roma.
NUOVA CASA – Dopo la parentesi al Milan tutt’altro che esaltante, chiusa con l’esonero a fine dicembre, Paulo Fonseca è tornato in Ligue 1, dove è ora alla guida del Lione. I francesi sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League e ancora in corsa in Europa League, dove questa sera si giocheranno in casa l’andata dei quarti di finale contro il Manchester United. In campionato il tecnico portoghese dovrà scontare una lunga squalifica dopo essere stato espulso per aver aggredito un arbitro. L’ex allenatore della Roma ha concesso un’intervista al The Guardian in cui ha parlato della sua ultima esperienza al Milan e dei suoi due trascorsi in Italia.
Fonseca: «Per il Milan è un decennio diffcile. Mi spiace non aver avuto il tempo di continuare»
TEMPO – Queste le parole del tecnico portoghese: «Nell’ultimo decennio il Milan ha vinto lo scudetto una sola volta. È un momento difficile per loro. È stato un piacere essere lì e mi dispiace davvero di non aver avuto tempo per continuare a lavorare. Penso che la mentalità in Italia sia completamente diversa da quella in Inghilterra, dove si dà tempo all’allenatore. Ma è il modo in cui vivono il calcio.»