Calciomercato Milan, interesse per due giocatori della Premier League
La dirigenza del Milan guarda con attenzione a due difensori della Premier League, Trevoh Chalobah e Jakub Kiwior, per un restyling del suo reparto difensivo in occasione della prossima finestra di calciomercato
LA DIFESA ATTUALE – Il Milan è ben consapevole che la prossima finestra estiva di calciomercato lo vedrà impegnato anche e soprattutto sul fronte difensivo, stante la mancata affidabilità sul piano fisico da parte di Kalulu e Kjaer e l’apertura alla cessione di Tomori. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’unica vera sicurezza per la prossima stagione è rappresentata da Thiaw, difensore tedesco su cui la società rossonera punta sia per il presente che per il futuro. Diverso è il discorso per Kjaer, il cui contratto in scadenza nel 2024 non verrà rinnovato, e per Kalulu, alle prese con un nuovo infortunio che lo terrà lontano dai campi per oltre un mese.
LA STRATEGIA – Ecco che il Milan è pronto a guardare in Premier League, con l’obiettivo di acquistare almeno due giovani affidabili sul piano tecnico-tattico e fisico. In tal senso, l’attenzione dei dirigenti rossoneri si sarebbe concentrata su due nomi, in particolare: Chalobah del Chelsea, valutato intorno ai 10 milioni, e Kiwior dell’Arsenal, acquistato dai londinesi per 25 milioni di euro dallo Spezia, per il quale non c’è da attendersi una richiesta inferiore.