Lecce

Mkhitaryan protagonista di Inter-Lecce: qualità e quantità

Henrikh Mkhitaryan e Valentin Gendrey, Inter-Lecce

Inter-Lecce ha confermato ancora una volta l’importanza di Mkhitaryan. L’armeno ha giocato una partita di spessore in tutte le fasi di gioco.

PROVA MAIUSCOLA – In Inter-Lecce Mkhitaryan è stato uno dei protagonisti assoluti della partita. Partito come di consueto da titolare, l’armeno ha dato un contributo a tutto tondo, dividendosi tra tutti i compiti possibili in mezzo al campo. Una prova a cui è mancata solo una voce nel tabellino finale.

AIUTO IN REGIA – Il numero 22 è stato un motore della manovra. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

In totale sono 82, terzo della partita dopo Barella e Bastoni. Mkhitaryan si è visto a tutto campo, ma in particolare è stato un maestro nel leggere gli spazi alle spalle del centrocampo del Lecce, trovando inserimenti efficaci e pericolosi. Da metà campo in su ha prodotto 3 tiri, un passaggio chiave e un’occasione da gol. Ecco la mappa specifica dei suoi passaggi presa da FootData:

In totale ne ha tentati 60, realizzati al 90%, con 2 lanci lunghi entrambi riusciti e 3 cross. Per passaggi realizzati (55) è quinto della partita, con 37 realizzati in avanti (secondo) e 21 sulla trequarti (anche qui secondo). I suoi ricettori preferiti? Calhanoglu, Barella e Bastoni. Per forza, verrebbe da dire. Al suo attivo anche 3 dribbling. Tutto questo senza trascurare la fase difensiva.

PRESENZA FISICA – Mkhitaryan nei suoi 89 minuti in campo è secondo per km percorsi con 11,189. E oltre a metterci la corsa ci ha messo il fisico: primo per recuperi di tutta la partita con 8 e primo dell’Inter con 4 contrasti. Una prestazione completa, che conferma per l’ennesima volta la sua importanza nel cuore della squadra. Da professore.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Mkhitaryan protagonista di Inter-Lecce: qualità e quantità)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it