Lecce, Baschirotto: «Giampaolo ci ha fatto delle richieste. Bove…»
Il difensore del Lecce, Baschirotto, ha rilasciato una intervista in cui parla di Giampaolo e del presidente Sticchi Damiani, poi su Bove. Di seguito un estratto dell’intervista del giocatore.
BOVE – L’intervista di Baschirotto parte subito con l’argomento Bove, queste le parole sul momento dell’apprensione dell’accaduto: «Bove? Abbiamo provato sconforto perché questo va oltre i colori della maglia. Quando succedono certe cose si pensa subito alla persona che c’è dietro. È capitato a tanti altri e si spera sempre che non succeda più. Dispiace molto. Il calcio ti mette davanti a un’opportunità ogni settimana per dimostrare, quella è stata già archiviata. Bisogna pensare al presente, né al passato, né al futuro, così si può ottenere grandi obiettivi.»
GIAMPAOLO – Baschirotto svela le richieste che il nuovo allenatore ha avanzato non appena si è presentato alla squadra: «Giampaolo? È molto meticoloso, ha molte idee di gioco, racchiuderle in così poco tempo è difficile. Giorno dopo giorno, provando e riprovando, si riescono a mettere in pratica le cose, ma farlo velocemente non è semplice. Lui ci chiede personalità, che dobbiamo mettere in campo, assumendosi anche dei rischi. Producendo gioco si possono creare più situazioni offensive e cerchiamo di mettere in pratica i suoi consigli».