Lazio, vertice Sarri-Fabiani: l’argomento della discussione è stato Fabbian! – CdS
Nella giornata di ieri Sarri e Fabiani hanno riflettuto insieme davanti una bottiglia di vino del mercato in entrata della Lazio: i nomi.
SITUAZIONE – Il mercato della Lazio è attualmente in fase di stallo, bloccato da vincoli economici legati all’indice di liquidità, parametro fondamentale per poter formalizzare nuovi acquisti. Senza un miglioramento di questo indicatore, la società non potrà procedere con operazioni in entrata, rendendo ogni trattativa dipendente da eventuali cessioni. Claudio Lotito e il ds Fabiani sono consapevoli della situazione e stanno cercando soluzioni per sbloccare il mercato, ma al momento non ci sono uscite imminenti in grado di garantire un margine operativo significativo. Alcuni giocatori in esubero o in bilico, come Marcos Antonio o Basic, potrebbero essere ceduti per fare spazio a nuovi innesti e aumentare la flessibilità finanziaria del club. Solo con queste mosse si potrà pensare a rafforzare la rosa, che ha bisogno di ritocchi in più reparti. La Lazio resta quindi in attesa, sapendo che il mercato si potrà sbloccare soltanto con movimenti strategici in uscita.
Lazio, Fabbian è il prescelto per il centrocampo!
CALCIOMERCATO – Nel mese di luglio qualche cessione potrebbe essere effettuata, con il caso Rovella che ha una clausola da 50 milioni oppure Gila che ha estimatori in giro per l’Europa. In ogni caso la situazione si dovrebbe sbloccare a breve riuscendo così a dar via al mercato in entrata. Attualmente la Lazio ha una ridotta situazione a centrocampo, dovendo quindi attingere al mercato per aumentare il pacchetto. Il preferito è senza dubbio Fabbian, giovane di 22 anni che ha oramai sviluppato una buona esperienza in Serie A. Bisogna però prima aspettare l’Inter che detiene il diritto di recompra a 12 milioni ma non è detto che nel mese di luglio lo attivi. Anche Loftus-Cheek è tra i candidati per il ruolo però costa tanto e i biancocelesti non hanno la disponibilità per affondare.



