LazioSerie AUltime Notizie Serie A

Lazio e Tudor ai ferri corti? Un dubbio e una certezza per il futuro – CdS

La Lazio e Igor Tudor potrebbero separarsi in estate. La situazione che si sperimenta a Formello in questo momento è di una totale incertezza, considerata l’assenza di una base di accordo per il futuro.

IL PUNTO – La Lazio potrebbe salutare Igor Tudor dopo neanche tre mesi trascorsi insieme. I dissidi tra le parti trovano la propria base nella partenza di alcuni calciatori ritenuti centrali dal tecnico croato nel proprio sistema tattico, come Luis Alberto e Daichi Kamada. In particolare nel caso di quest’ultimo, Tudor ritiene che la società biancoceleste avrebbe dovuto convincere il giapponese a proseguire la propria esperienza alla Lazio. La mancata riconferma del classe 1996 ha contribuito in maniera determinante ad alimentare la contrarietà del croato verso le strategie di mercato del Presidente Claudio Lotito.

La Lazio potrebbe separarsi da Tudor: lo scenario per il futuro

IL DUBBIO – Secondo quanto riportato da Carlo Roscito del Corriere dello Sport a Radio Sportiva, la Lazio non ha intenzione di fare la prima mossa in assenza di un convincimento piano di Tudor in una direzione o in un’altra. La volontà dei biancocelesti è di attendere la decisione che il tecnico ex Verona andrà a prendere nelle prossime settimane, consapevoli del fatto che siano possibili le sue dimissioni in caso di mancata fiducia circa le ambizioni future del proprio club.

LA CERTEZZA – Ciò che è certo è la convinzione di Tudor riguardo alla necessità di intervenire in maniera significativa sul mercato per sopperire con efficacia alle pesanti partenze di Kamada e Luis Alberto. In entrambi i casi, come affermato in precedenza, si tratta di pedine chiave del sistema tattico del tecnico croato. La Lazio ne è consapevole. Se vorrà risolvere in maniera positiva la querelle con il suo allenatore, Lotito dovrà assicurargli adeguate garanzie in merito alla loro sostituzione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it