Lazio, senza Champions rischiano Guendouzi e Rovella: situazione – CdS

La Lazio ha solamente 4 giornate per cercare di centrare l’obiettivo Champions League, il quale garantirebbe la permanenza dei top in squadra.
SITUAZIONE – La Lazio sta già studiando una strategia per la prossima sessione di calciomercato. Il primo passo da fare sono le cessioni e solo dopo seguiranno gli acquisti. Attualmente però il primo step è trattenere i top in squadra, come Guendouzi e Rovella. Su entrambi sarebbero già piombati diverse squadre inglesi a gennaio, senza però riuscire a convincere Lotito. Il mirino della Premier però non è affatto tramontato e sicuramente partirà un secondo assalto nei prossimi mesi estivi. L’Aston Villa di Emery è una delle squadre che si è fatta avanti in questi mesi, tra l’altro lo spagnolo ha allenato già Guendouzi in passato, ai tempi dell’Arsenal.
Lazio, la Champions League vale oro!
QUALIFICAZIONE – Lotito ha le idee chiare, sa che i due centrocampisti sono dei pezzi da 90, tanto da aver rifiutato buone offerte già a gennaio per cercare di mantenerli e far lievitare ancora il cartellino. La Champions League sarà decisiva da questo punto di vista, senza qualificazione al massimo torneo europeo sarà facile prevedere la cessione di due big, i quali sarebbero proprio loro due. In tal caso Lotito ha già fissato il prezzo. Per Guendouzi sono stati spesi 18 milioni totali, mentre Rovella verrà riscattato al termine della stagione per 17 milioni. Per entrambi la richiesta è di almeno 30 milioni di euro.