Castrovilli-Lazio già ai titoli di coda? A gennaio può essere addio!
Gaetano Castrovilli non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella Lazio: l’avventura in biancoceleste dell’ex Fiorentina potrebbe chiudersi già a gennaio.
INFORTUNI – Che Gaetano Castrovilli sia un giocatore dalle spiccate qualità tecniche è fuori discussione. La continuità del centrocampista campione d’Europa con l’Italia nel 2021 è però venuta meno a causa di frequenti, e spesso gravi problemi fisici. L’infortunio al ginocchio ad aprile 2022 e l’intervento subito dopo il mancato trasferimento al Bournemouth a causa delle visite mediche non superate hanno complicato non poco la carriera del giocatore. La Lazio ha provato a scommettere su di lui, ingaggiandolo in estate a parametro zero, ma i risultati, almeno fin qui, non sono stati positivi, con i frequenti infortuni che hanno continuato a palesarsi.
Lazio, Castrovilli può partire a gennaio: la situazione
GENNAIO – Per questo motivo, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’esperienza in biancoceleste dell’ex Fiorentina potrebbe essere già arrivata al capolinea. L’ex viola ha un contratto fino a giugno con opzione biennale di rinnovo che scatterebbe al raggiungimento di un certo numero di presenze, scenario che ad oggi sembra improbabile. Ecco perché in casa Lazio si stanno già facendo delle valutazioni. Se a gennaio dovesse palesarsi un’opportunità, Castrovilli potrebbe anche lasciare la Capitale, in modo da poter ritrovare quella continuità che ormai gli manca da diversi anni.