Europa leagueLazioUltime Notizie Europa League

Ajax-Lazio, trasferta vietata ai tifosi ospiti. Fabiani: «Rimasti basiti!»

Le autorità olandesi hanno deciso di vietare la trasferta di Amsterdam ai tifosi della Lazio per la gara con l’Ajax per motivi di sicurezza: il direttore sportivo biancoceleste Fabiani ha commentato questa decisione in conferenza stampa.

DIVIETO – In vista della sfida di Europa League tra Ajax e Lazio, in programma il prossimo 12 dicembre alle ore 21 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, le autorità olandesi hanno deciso di vietare la trasferta ai tifosi biancocelesti per motivi di sicurezza, in particolare per rischio antisemita. Un provvedimento che non è ovviamente piaciuto al club capitolino, come dimostra l’intervento di quest’oggi in conferenza stampa del direttore sportivo Angelo Fabiani.

Lazio, niente trasferta con l’Ajax per i tifosi: le parole di Fabiani

POLEMICA – Queste le parole del dirigente biancoceleste: «È giusto chiarire alcuni aspetti che riguardano il divieto dei tifosi della Lazio ad Amsterdam. Ieri sera quando è trapelata la notizia ci sono stati dei colloqui tra noi e siamo rimasti basiti per questa ulteriore limitazione. Venendo alla trasferta di Amsterdam, voglio rivolgermi alle autorità calcistiche e all’UEFA: è bene che dal prossimo anno, ma anche da subito, prima di stilare i calendari e stabilire il percorso di ogni squadra chiamino i Sindaci a uno a uno per chiedere quali sono le criticità che possono ostacolare una determinata trasferta. Non andiamo a giocare contro l’Ajax senza i nostri tifosi e questa è una roba del terzo mondo. Non è più calcio così e questa scelta ci penalizza. La Lazio non è figlia di un dio minore. Se il sindaco di Amsterdam fa un’ordinanza, non ci poteva pensare prima? Dove stava su Marte? A pensar male si sbaglia, ma spesso e volentieri ci si indovina. L’Uefa deve intervenire. Noi, con il presidente Lotito, abbiamo interpellato tutte le autorità e l’ambasciata. Speriamo che il sindaco di Amsterdam si ravveda su questo provvedimento.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it