JuventusNazionali

Koopmeiners salta gli impegni con l’Olanda: il motivo!

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus e della Nazionale olandese, non prenderà parte agli impegni degli Orange in Nations League in questa sosta.

SOSTITUITO – Nonostante fosse stato inserito nell’elenco dei convocati del CT olandese Ronald Koeman per gli impegni della Nazionale in Nations League contro Ungheria e Germania, Teun Koopmeiners non prenderà a parte alle due partite degli Orange. Il centrocampista della Juventus resterà dunque a Torino per tutta la sosta. Al suo posto l’ex tecnico del Barcellona ha convocato Guus Til del PSV Eindhoven.

Olanda, Koopmeiners non convocato per precauzione: cosa è successo

IL MOTIVO – Il giocatore era stato sostituito dopo 45 minuti nell’ultima gara della Juventus contro il Cagliari. L’olandese non aveva infatti smaltito completamente una botta al costato subita addirittura pochi giorni prima durante il match di Champions League contro il Lipsia. Il dolore si è ripresentato domenica ed il centrocampista ha lasciato il posto a Fagioli. Dopo alcune attente valutazioni, lo staff medico dell’Olanda ha deciso di lasciare in Italia l’ex Atalanta. Una decisione presa in via precauzionale, in modo da evitare ulteriori ricadute che potessero condizionare le sue prossime settimane. Koopmeiners avrà dunque a disposizione queste due settimane di sosta per recuperare ed essere al top in vista della ripresa del campionato, che vedrà i bianconeri scendere in campo in casa contro la Lazio sabato 19 ottobre.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it