Juventus Thiago Motta ritrova in arrivo il suo pupillo: già a gennaio?

La Juventus sta ancora cercando il vice Vlahovic, si potrebbe creare una opportunità già a gennaio: Giuntoli su un pupillo di Thiago Motta.
CALCIOMERCATO – I vari infortuni in casa Juventus stanno complicando il percorso di Thiago Motta. Il ruolo meno coperto sarebbe proprio quello della punta, dove l’unico giocatore di ruolo è Vlahovic. Il prolungamento dei tempi di recupero di Milik hanno aumentato la necessità da parte dei bianconeri di un nuovo innesto nel reparto il prima possibile. Per far fronte alla poca profondità in tale ruolo Thiago Motta, in varie riprese, ha adatto altri giocatori, come per esempio contro il Napoli. In quell’occasione fu Weah a subentrare al serbo nella posizione più offensiva del campo. Tali esperimenti servirebbero proprio per permettere all’ex Fiorentina di riposare in vista di match più complicati. Per gennaio si apre una possibilità.
Juventus, Thiago Motta ritrova un suo gioiello: Giuntoli prova il colpo!
PUPILLO – Dopo averci provato per una intera estate Giuntoli potrebbe finalmente fare felice Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna aveva due richieste specifiche: Calafiori e Zirkzee. In entrambi i casi però la concorrenza era troppa e soprattutto il prezzo del cartellino era assai elevato. Il difensore, piano piano, si starebbe rifinendo un ruolo di primo piano nell’Arsenal a differenza di Zirkzee che ancora non avrebbe ingranato la marcia.
ADDIO – La Juventus potrebbe approfittare dell’occasione Zirkzee. Dal suo arrivo al Manchester United non avrebbe trovato spazio, tanto che il club starebbe già valutando la cessione dopo solamente 3 mesi. Il cambio di allenatore potrebbe portare l’olandese ancora più ai margini della squadra, rendendo la cessione l’unica opzione valida per non stroncare la propria carriera. Insomma, a partire già da gennaio potrebbe essere una pista concreta, sicuramente ad un prezzo moderato rispetto alla valutazione nella passata finestra di mercato. Giuntoli monitora con attenzione la situazione.