Nuovo ciclo, ora la Juventus mette nel mirino lo scudetto

L’AD della Juventus Maurizio Scanavino ha promesso un progetto all’insegna della competitività e della sostenibilità a lungo termine, con vista sullo scudetto
LA STRATEGIA – Dopo vari anni di austerità, in cui si è reso necessario un ringiovanimento della rosa con conseguente riduzione degli ingaggi e dei costi complessivi, l’AD della Juventus Maurizio Scanavino ha svelato il nuovo piano della Juventus riguardo al futuro, con il grande obiettivo dello scudetto come scopo essenziale. Scanavino ha, infatti, annunciato un nuovo aumento di capitale inserito nell’ambito di un progetto più ampio: «È un’iniziativa fondamentale per porre le basi di un progetto di sostenibilità e competitività nel prossimo triennio».
IL FUTURO – Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ultimo aumento di capitale andrà ad inserirsi nell’ambito di un’immissione di liquidità pari a 900 milioni di euro in quattro anno. L’entità dell’ultimo aumento, pari a 127 milioni di euro, sarà destinata a rafforzare la squadra, non più a contenere le perdite.