Juventus, Raspadori subito e Zirkzee in estate: la strategia – TS
La Juventus è alla ricerca di un attaccante per gennaio, l’obbiettivo principale è Raspadori, Giuntoli, però, non abbandona il sogno Zirkzee.
SITUAZIONE – La poca profondità nel reparto offensivo obbliga Giuntoli a dover mettere mano nelle casse della Juventus e portare un attaccante alla Continassa già a gennaio. I bianconeri non hanno molta liquidità, perciò potranno fare un innesto solamente in prestito oppure con uno scambio. Questo motivo sta portando Giuntoli a puntare forte su Raspadori. Il Napoli è interessato sia a Danilo che a Fagioli e facilmente si può attuare uno scambio di cartellini. A meno di sorprese l’affare si farà, sempre che la Roma non faccia un’offerta più allettante rispetto a quella della Vecchia Signora. Giuntoli non molla la pista Zirkzee.
Juventus, si tratta con il Manchester United!
CALCIOMERCATO – Nella giornata di ieri, il Manchester United ha offerto Marcus Rashford alla Juventus, la quale ha declinato molto gentilmente l’offerta. Il motivo? Il giocatore ha uno stipendio proibitivo per le casse bianconere e potrebbe ingaggiarlo solamente con un aiutino da parte dei Red Devils. Inoltre, finché rimane aperta la pista Zirkzee Thiago Motta e Giuntoli sono restii ad investimenti pesanti che possa precludergli la possibilità di ingaggiare l’olandese.
ZIRKZEE – Thiago Motta spera con tutto se stesso di poter riabbracciare un giorno Zirkzee. Se fosse per il tecnico, cercherebbe di ingaggiarlo già a partire dalla finestra di calciomercato invernale, possibilmente in prestito, così da avere la strada spianata per un possibile riscatto al termine della stagione. Anche perché il rapporto con Vlahovic non è dei migliori e, se non si dovesse trovare l’accordo per il rinnovo, verrà ceduto. Di conseguenza bisognerà trovare il sostituto del serbo. Ingaggiare subito l’olandese potrebbe anche permettergli di ambientarsi al meglio, così da essere già pronto per la prossima stagione. Se non ci dovessero essere le condizioni la Vecchia Signora posticiperà l’assalto al termine della stagione, nel frattempo si scalda la pista Raspadori.