La dirigenza della Juventus è al lavoro per il rinnovo del contratto di alcuni giocatori chiave della squadra, tra cui Rabiot, Chiesa e Rugani
LA SITUAZIONE – La Juventus, oltre al lavoro sul campo per blindare il terzo posto valido per l’accesso alla prossima Champions League, è impegnata anche sul fronte rinnovi, in cui rientra non solo il caso di Adrien Rabiot. In tal senso, mentre per il francese ex PSG la società bianconera spera di riuscire a strappare il rinnovo del contratto per una durata superiore ad un anno, diverso è il discorso per Alex Sandro, sempre meno centrale nel progetto della Vecchia Signora. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la dirigenza juventina non avrebbe intavolato le trattative per il rinnovo del laterale brasiliano, che lascerà dunque la Juve al termine della stagione.
I DOSSIER CHIESA E RUGANI – La Juve è intenzionata a proseguire i propri rapporti anche con Rugani e Chiesa, il primo in scadenza nel 2024 e il secondo nel 2025. Mentre per il difensore ex Empoli è previsto un contratto fino al 2027 con riduzione dell’ingaggio rispetto agli attuali 3,5 milioni di euro, per il giocatore offensivo toscano l’obiettivo è quello di un rinnovo di un anno, fino al 2026, posto in essere per evitare che il giocatore vada in scadenza. Nell’anno successivo, poi, i bianconeri negozierebbero un nuovo contratto con il suo agente Ramadani per definire in maniera più organica il proprio futuro insieme.