Juventus, Nico Gonzalez ha detto “si”: Giuntoli accelera! – GdS
La Juventus ha trovato finalmente il sostituto di Soulé, Nico Gonzalez è pronto a vestire la maglia bianconera: i tempi della trattativa.
CALCIOMERCATO – La Juventus adesso è la sola squadra in corsa per accaparrarsi i diritti sportivi di Nico Gonzalez. Superata la concorrenza dell’Atalanta che, a causa dell’infortunio di Scamacca, ha dovuto virare giocatore su cui investire. La valutazione dell’argentino sarebbe leggermente calata, passando dai 35/40 milioni iniziali ai 30 di adesso. Cifra che però sarebbe ancora molto alta e che la Vecchia Signora vorrebbe abbassare tramite l’inserimento di una contropartita. I possibili nomi sono sempre i soliti due: McKennie e Kostic. La Fiorentina per adesso ancora non avrebbe dato il benestare allo scambio, ma un fattore potrebbe cambiare le carte in tavola.
Juventus, per Nico Gonzalez è solo questione di tempo: dopo il weekend?
GUDMUNDSSON – La Juventus però può dettare i tempi. Questa volta i bianconeri, infatti, dovranno aspettare che la Fiorentina metta appunto il colpo Gudmundsson. Solamente in seguito all’acquisto del sostituto dell’argentino la Viola aprirà definitivamente i contatti con la Vecchia Signora. Nel frattempo l’esterno non è partito con la squadra e si allena in solitaria al Viola Park aspettando di essere trasferito.
TEMPISTICHE – La Fiorentina sarebbe molto vicina all’acquisto di Gudmundsson, infatti, già dopo il weekend potrebbe arrivare il tanto atteso trasferimento. Da quel momento in poi partirà l’assalto della Juventus, la quale deve assicurarsi un altro esterno d’attacco in vista della prima di campionato. Infatti, Thiago Motta per il match d’esordio contro il Como avrà a disposizione solamente Yildiz e Weah. Nel caso in cui non si dovesse riuscire a trovare l’accordo già per il Como, i bianconeri potrebbero chiudere con più calma in vista della seconda giornata di campionato. In ogni caso l’acquisto di Nico Gonzalez è la priorità del momento, superato anche Galeno e Conceicao Jr.
FONTE: Gazzetta dello Sport – Filippo Cornacchia e Ilaria Masini