Juventus, due settimane di fuoco: Giuntoli pronto a svariati assalti! – GdS
Alla fine della sessione di calciomercato mancano più o meno due settimane, la Juventus è pronta ad infiammarle con gli ultimi colpi i serbo.
OBIETTIVO – Quando si parla del mercato della Juventus non si può non iniziare con la situazione inerente alla trattative in corso con l’Atalanta per Koopmeiners. Altro segnale importante che avvicina sempre di più l’olandese alla Continassa è la sua mancata convocazione per la Supercoppa europea. Il centrocampista infatti sarebbe rimasto ad allenarsi in solitari a Zingonia in attesa che tramite i colloqui tra le parti arrivi la svolta sperata. Questa volta sembra potersi veramente concretizzare il trasferimento, con i due club che avrebbero trovato l’accordo. Entrambe le parti hanno deciso di fare uno sforzo per arrivare ad un compromesso, la Juventus avrebbe proposto 50 milioni più 5 di bonus, aumentando di 10 milioni l’offerta iniziale, mentre dal canto suo l’Atalanta avrebbe abbassato le pretese. Prima di definire gli ultimi dettagli la Dea vuole abbracciare il suo sostituto, O’Riley, per il quale hanno ricevuto un altro “no” del Celtic.
Juventus, il punto sulle trattative in corso!
SITUAZIONE – La prima trattativa prossima alla chiusura è quella di Kalulu. La Juventus in una trattativa lampo avrebbe trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento del francese. Anche il difensore avrebbe mostrato il proprio benestare alla meta torinese, ma mancherebbero alcuni dettagli da definire proprio con il giocatore. Nelle prossime ore, massimo qualche giorno, potrebbe arrivare finalmente la conclusione dell’affare. Per quanto riguarda invece Nico Gonzalez ci sarebbe una situazione analoga a quella di Koopmeiners. La Juventus avrebbe trovato l’accordo sia con il giocatore che con la Fiorentina, sulla base di 30 milioni di euro. Prima di poterlo vedere in maglia bianconera la Viola vuole definire il trasferimento di Gudmundsson, il quale prenderà il posto dell’argentino. Sale di quota anche il profilo di Conceicao, il quale però avrebbe un costo elevato e non abbordabile in questo momento. La Vecchia Signora starebbe provando lo stesso a fare un tentativo, magari riuscendo a strappare un accordo sulla base del prestito. Primi sondaggi anche per Marcus Edward dello Sporting Lisbona. I nomi sono molti ma i posti disponibili per le fasce sono solamente due. I bianconeri vorrebbero chiudere almeno un colpo in quel ruolo prima del debutto in Serie A.