Juventus, Araujo vicino al rinnovo: Giuntoli torna su Tomori!
La Juventus starebbe cercando di riaprire il discorso con il Milan per arrivare a Tomori, i bianconeri stanno cercando di strappare l’inglese a Conceicao.
SITUAZIONE – La Juventus ha bisogno di uno nuovo difensore e sarebbe tornata su Tomori. Il solido difensore centrale del Milan, sembrava destinato a partire già all’inizio della sessione di calciomercato ma l’affare è stato bloccato in partenza dal nuovo allenatore Sérgio Conceição. Il tecnico portoghese valuta il difensore inglese come un punto fermo della rosa, tanto da ristabilire le gerarchie con lui al centro della difesa. Questa scelta mette al buio Gabbia, il quale sembrava dovesse essere il leader difensivo. Nonostante la chiusura da parte del Milan, i bianconeri cercano uno spiraglio a cui aggrapparsi per chiudere la trattativa.
Juventus, Tomori è l’opzione più concreta!
CALCIOMERCATO – Giuntoli ha trattato diversi difensori in questa sessione di calciomercato, passando per Hancko, Silva e Araujo. Ecco proprio quest’ultimo sembrava dovessero essere il prescelto dei bianconeri, i quali erano anche molto vicini al prestito del giocatore. Nulla da fare però per l’Uruguaiano, al quale sarebbe stato proposto da poco il rinnovo di contratto con il Barcellona. Le altre due opzioni sopra citate non sono facili, anzi sono troppo complicate. Per questo motivo Giuntoli sta provando nuovamente ad arrivare a Tomori. I bianconeri stanno cercando di convincere i rossoneri con un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto in estate fissato a 20 milioni più bonus. Insomma, le due squadre nel weekend si affronteranno allo Stadium e magari sfrutteranno l’occasione per parlarne.