Calciomercato Juve: Alcaraz è il colpo per il centrocampo
Il calciomercato della Juve si riscalda sulle battute finali grazie all’intuizione di Giuntoli che mette le mani sul giovane argentino Alcaraz
NO TENNIS NO PARTY – Forse sulla scia della battuta allegriana, tra un Sinner e un Djokovic ecco spuntare Carlos Alcaraz nel calciomercato della Juve. E no, ovviamente non si tratta del fenomenale asso spagnolo della racchetta bensì di un altrettanto giovane talento tutto calcistico. Classe 2002 e argentino di nascita, Charly sbarca in bianconero un po’ a sorpresa per colmare le lacune del centrocampo bianconero, orfano da mesi degli squalificati Pogba e Fagioli.
LOW COST (FORSE…) – Il budget risicato a disposizione aveva prodotto vari sondaggi andati a vuoto per centrocampisti duttili e con buona propensione offensiva (il fiorentino Bonaventura o l’udinese Pereyra, per esempio), fino allo scacco matto di Giuntoli. Alcaraz arriva in prestito dal Southampton per poco meno di 4 milioni, con un diritto di riscatto in favore della Vecchia Signora per una cifra che sfiora i 50 milioni di Euro. Insomma, un colpo low cost. Ma solo per il momento.
TUTTOCAMPISTA – Tra le caratteristiche più spiccate di Carlos Alcaraz c’è senza dubbio la duttilità. L’ex Racing Avellaneda ha infatti già dimostrato di saper giocare da centrale come da mezzala, da esterno come da sottopunta. Senso del gol spiccato e capacità di inserimento, grazie a tempismo e letture. Un vero e proprio jolly a disposizione di Max Allegri.