JuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Allegri via, è nella storia della Juventus (in negativo): solo 2 come lui

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus: l’ormai ex tecnico bianconero è stato esonerato dopo i fatti della finale di Coppa Italia. Una decisione che fa entrare l’allenatore toscano nella storia del club.

ESONERATO – La Juventus ha comunicato l’esonero di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano paga i comportamenti poco idonei allo stile bianconero mostrati durante la finale di Coppa Italia. Il tecnico ha diretto oggi il suo ultimo allenamento, prima della decisione comunicatagli dalla società nel pomeriggio. Allegri sarà sostituito da Paolo Montero, traghettatore scelto dalla società per questo finale di stagione.

Juventus, Allegri nella storia con Ranieri e Ferrara: ecco perché

NELLA STORIA – Una decisione molto dura e per certi versi insolita da parte della Juventus, che nella sua lunga storia vanta pochissimi esoneri di allenatori a stagione in corso. Allegri è il terzo allenatore della storia del club bianconero ad essere sollevato dall’incarico prima della fine del campionato. Negli ultimi 50 anni era successo solamente altre due volte, nel 2008-2009 con Claudio Ranieri, e nel 2009-2010 con Ciro Ferrara. Una separazione che sarebbe comunque arrivata a fine stagione. La Juventus ha infatti da tempo deciso di puntare su Thiago Motta il prossimo anno, per provare ad aprire un nuovo ciclo.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it