InterSerie AUltime Notizie Serie A

Sanchez riconquista l'Inter: idea rinnovo?

Un gol e due assist nelle ultime due giornate: Sanchez è tornato in forma e ha accettato il ruolo di subentrante. Non è più escluso il rinnovo del contratto

IL RITORNO – Il contratto dell’attaccante trentacinquenne Alexis Sanchez dovrebbe scadere il 30 giugno 2024. Ritornato all’Inter dopo la parentesi con il Marsiglia, il cileno non sembrava riuscire a tenere il passo dei ben più prolifici compagni del reparto d’attacco. In molti pensavano che sarebbe così tornato il Sanchez capriccioso e insofferente della stagione 2021-2022, viste le continue panchine. Invece, l’accordo con Simone Inzaghi e dirigenza sembra aver funzionato: il cileno ha mostrato un’inedita pazienza sapendo professionalmente accettare i ritagli di tempo concessi dal suo allenatore. E dopo il recente infortunio di Thuram è stato un crescendo: Sanchez è tornato al gol con il rigore siglato contro il Genoa e ha servito tre assist nelle ultime quattro giornate, sfornando inoltre prestazioni estremamente solide.

RINNOVO IN VISTA? – La possibilità di un’estensione di contratto del cileno diventa perciò concreta. Non sono infatti da tralasciare i tanti impegni che coinvolgeranno l’Inter anche la prossima stagione, Mondiale per Club incluso. Le varianti, comunque, possono essere diverse, fra cui quella dell’eventuale ritorno di Valentin Carboni, prestato al Monza.

L’IDEA – Così ne parla la Gazzetta dello Sport sulle pagine di oggi, 5 marzo: «La prossima stagione, con la nuova Champions allargata e il maxi Mondiale per club da giocare negli Usa nel giugno 2025, potrebbero indurre il club a tenere una quinta punta, con un nuovo accordo annuale e ingaggio leggermente abbassato rispetto ai 2,8 milioni attuali. Vero che andrà vagliata anche la posizione di Valentin Carboni, il talento classe 2005 che rientrerà dal prestito a Monza. Ma questo Sanchez può essere un valore aggiunto. Anche perché Marotta sa bene che per vincere serve gente abituata a vincere».

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it