Il Sindaco di Milano Beppe Sala è nuovamente intervenuto sul tema dello Stadio di San Siro, invitando Inter e Milan a riflettere con estrema cautela sulla questione
LE SUE PAROLE – A margine di un evento dedicato alla memoria di Davide Astori, il sindaco di Milano Beppe Sala è tornato a parlare della questione relativa allo Stadio San Siro, ribadendo l’esigenza secondo cui Inter e Milan pensino bene all’aspetto economico della vicenda prima di assumere la loro decisione definitiva. A tal proposito, Sala ha avvisato le due compagini milanesi dei rischi insiti nel caso: «Siete sicuri voler tirare fuori un miliardo per il nuovo stadio con i tassi di interesse che ci sono e che non scendono. Vi offro San Siro perché è anche nel vostro interesse».
L’INCHIESTA SUL MILAN – A proposito delle indagini a carico dell’Amministratore Delegato del Milan Giorgio Furlani, il primo cittadino milanese ha espresso scetticismo circa il fatto che l’azione legale a suo carico possa incidere sul futuro dei discorsi relativi allo Stadio: «Penso che l’inchiesta sul Milan non influirà sulla questione stadio. Sul fatto che RedBird abbia acquistato il Milan con un prestito fatto dal cedente, è una cosa risaputa». Come se ce ne fosse stato bisogno, Sala ha ribadito nuovamente la centralità della sopravvivenza di San Siro per la sua amministrazione, così come la convinzione secondo cui il fatto che Inter e Milan continuino a giocarci sia la priorità della sua Giunta.