InterPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Inzaghi nella lista del Liverpool: il piano Inter per il rinnovo

Simone Inzaghi si sta affermando tra i top allenatori d’Europa: è sul taccuino del Liverpool per il dopo Klopp ma l’Inter studia il piano per il rinnovo

INZAGHI TOP – Esistono top players ma anche top allenatori e la storia di Inzaghi, passato dalla Lazio all’Inter rendendola una delle squadre più complete d’Europa, non è passata inosservata. In Inghilterra, ad esempio, è più di dominio pubblico il fatto che sia finito nella lista degli allenatori messi nel mirino per il dopo Klopp a Liverpool. Ma nella testa del tecnico piacentino resta il pensiero di rimanere a Milano, sia per ambizioni sportive ma anche e soprattutto per desideri familiari.

IL RINNOVO – Secondo la Gazzetta dello Sport l’idea della società interista è quella di proporre a Simone un rinnovo fino al 2026, magari con opzione fino al 2027, con un plausibile ritocco rispetto ai 5,5 milioni di euro di stipendio attuali. Una cifra che non certo lo avvicinerà ai circa 19 milioni all’anno che percepisce l’attuale manager dei Reds, ma senza dubbio un aumento più che meritato per quanto il tecnico nerazzurro sta dimostrando.

I RITOCCHI FONDAMENTALI – Lo spogliatoio è nettamente migliorato, eliminate due-tre figure ormai non più titolari e non più positive. Il “resto” sono state correzioni fondamentali per l’andamento della stagione: baricentro più alto, possesso palla, l’inserimento di Pavard, la scelta di puntare su Thuram fin dall’estate (e di lasciar andare Lukaku) un’occupazione degli spazi per certi versi rivoluzionaria, una gestione praticamente perfetta delle energie e dei giocatori a sui disposizione che vengono usati praticamente tutti, insomma quella di Inzaghi è un’avventura che se dovesse continuare porterà in casa Inter tanto lustro.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it