Inter e Milan, futuro sempre più lontano da San Siro
Ristritturarlo o costruire due nuovi stadi?
Sembra che il futuro prossimo di Inter e Milan sia molto lontano dallo stadio in San Siro, malgrado le costanti pressioni del Sindaco Sala
IL PUNTO – Ultime chance per il Sindaco di Milano Giuseppe Sala di convincere le due società calcistiche Milanesi di restare a San Siro con un progetto di ristrutturazione valido a renderlo uno stadio moderno e che rispetti le esigenze dei club.
L’INTER – Esiste ancora il forte interesse della società a costruire un nuovo impianto nel comune di Rozzano, (facilmente raggiungibile da Milano in pochi minuti) per poi giocarci dal 2028/29. Il sindaco Ferretti ha fissato un ultimatum per il 30 aprile prossimo, ultima data disponibile sul diritto di prelazione dei terreni scelti per il nuovo stadio.
IL MILAN – Il club rossonero invece è interessato ad una zona di San Donato per costruire il nuovo stadio e sembra che il patron Cardinale abbia le idee molto chiare sull’argomento, costruire un nuovo impianto da 70.000 posti e aggiungendo: “Da una parte ovviamente l’obiettivo è vincere lo Scudetto, dall’altra voglio aiutare la Serie A a colmare il gap con gli altri campionati”.