Inter, l’erede di Sommer può arrivare dal Brasile: c’è il sì

Come dimostrato con i colpi Taremi e Zielinski già prenotati per Giugno, l’Inter non smette mai di pensare al mercato, e punta a mettere a posto anche la questione portiere.
L’OBIETTIVO – Nonostante la grande affidabilità mostrata da Sommer in questa stagione, l’Inter vuole già pensare all’erede del portiere svizzero, che il dicembre prossimo spegnerà 36 candeline. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in cima ai desideri dei nerazzurri ci sarebbe Bento, portiere brasiliano classe ’99 dell’Athletico Paranaense. Una pista non semplice da percorrere, soprattutto per le alte richieste dei brasiliani. Sul giocatore pesa una clausola rescissoria da 60 milioni di euro valida per l’estero, cifra ovviamente da ridiscutere in sede di trattativa.
C’E’ IL SI’ – L’Inter è comunque ottimista, soprattutto perché in Viale della Liberazione si sa già di poter contare sul sì del calciatore, che ha già fatto capire all’Athletico di volersi trasferire in Italia. Un corteggiamento che peraltro risale già dall’agosto scorso e che in estate potrebbe andare a buon fine. Ausilio ha scelto lui anche per affiancare il classico profilo giovane e di prospettiva al veterano Sommer, in una stagione, la prossima, che vedrà ancora i nerazzurri impegnati su più fronti, ultimo in aggiunta anche il Mondiale per Club.
LEGGI ANCHE:
- Calciomercato Milan, ecco il possibile sostituto di Giroud
- Gudmundsson il Sanchez 2.0! L’Inter mostra al Genoa 2 baby − TS
- Ecuador-Italia (0-2), le pagelle degli interisti: 5/5! Barella top − CdS
- L’Italia vince ma spreme l’Inter. Barella gran gol!
- Gudmundsson, la richiesta del Genoa. L’Inter e la sua posizione
- Inzaghi ridisegna la squadra: la probabile formazione di Inter-Empoli