Inter, Beccalossi plaude alla dirigenza: «Ha fatto sì che l’Inter restasse lassù»
L’ex calciatore dell’Inter Evaristo Beccalossi ha espresso il suo apprezzamento all’allenatore Inzaghi, alla dirigenza e ai calciatori per la stagione disputata dai nerazzurri
IL DISTACCO – La leggenda nerazzurra Evaristo Beccalossi ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport sul tema Inter. Al suo interno, il centrocampista italiano ha sottolineato come la differenza tra l’Inter e il Milan sia realmente quella prefigurata dalla classifica: «Il distacco rappresenta bene quanto sia più forte l’Inter rispetto al Milan. Non sono troppi, sono giusti». A suo giudizio, quello a disposizione del mister Simone Inzaghi è «un gruppo davvero forte e competitivo».
LA DIRIGENZA – In merito al lavoro sin qui svolto dalla dirigenza nerazzurra, Beccalossi si esprime in toni celebrativi nei confronti della squadra guidata da Marotta e Ausilio, a suo avviso veri artefici dei successi nerazzurri. La testimonianza di ciò è data, secondo la bandiera interista, da come si sia portato a termine il player trading: «I loro acquisti hanno determinato un innalzamento del livello della squadra, come dimostrano i risultati. Credo che bisognerebbe fare un applauso a chi ha gestito queste situazioni, consentendo all’Inter di restare lassù». In particolare, viene ad essere sottolineata la capacità di selezionare parametri zero di livello assoluto: «Ci sono otto giocatori arrivati negli anni a costo zero, cinque solo in questa stagione. È un mercato non semplice quello degli svincolati».