InterSerie AUltime Notizie Serie A

Caso Dumfries, la strigliata del Presidente Casini: «Fa danni alle nuovi generazioni»

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha commentato il gesto di Dumfries durante i festeggiamenti per la vittoria del ventesimo scudetto, criticando la sua decisione di esibire uno striscione che individua Theo Hernandez come il suo “cane”.

LA CRITICA – Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha stigmatizzato il comportamento di Denzel Dumfries durante i festeggiamenti per la celebrazione del ventesimo scudetto dell’Inter. L’olandese, che ha esibito uno striscione in cui il terzino del Milan Theo Hernandez viene raffigurato come il suo “cane”, è stato criticato per gli effetti che il suo gesto potrebbe determinare nei confronti dei più giovani: «Credo si tratti di scarso buon gusto. I calciatori non si rendono conto, ahimè, di come un gesto di questo tipo produce dei danni alle giovani generazioni, che potrebbero essere indotte a replicarli e imitarli».

L’OBIETTIVO – Il Presidente Casini ha sottolineato come il principale compito del mondo del calcio debba essere quello di lavorare sul piano pedagogico, trasmettendo ai giovani i giusti messaggi per intendere il reale valore dello sport. Nello specifico, l’accento viene posto sull’insegnamento nelle scuole: «Quando ho l’opportunità di parlarci, provo a dirlo ai calciatori che è un tema su cui dobbiamo continuamente impegnarci. È a scuola che bisogna costantemente lavorare per strutturare al meglio le persone».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it