Carboni, come procede percorso per il rientro? Situazione e scenari futuri all’Inter – TS
Valentin Carboni sta svolgendo un programma di recupero in vista del graduale ritorno agli allenamenti dopo la rottura del crociato che lo ha costretto a chiudere anzitempo l’esperienza al Marsiglia: l’Inter ha varie opzioni per il futuro.
LA SITUAZIONE – Valentin Carboni, calciatore di proprietà dell’Inter sta svolgendo la prima parte della sua riabilitazione a Barcellona, dopo essere stato operato dal professor Ramón Cugat in terra catalana. L’argentino, che ha dovuto lasciare il Marsiglia per intraprendere il miglior percorso terapeutico in vista della sua completa riabilitazione dopo la rottura del crociato, potrebbe tornare in campo ad aprile o maggio. A quel punto, la stagione “europea” si sarà quasi conclusa, con il Mondiale per Club alle porte. L’Inter, poiché crede nel ragazzo e spera che possa definitivamente esplodere, ha già dei piani per il futuro.
Carboni, le opzioni dell’Inter per il futuro
LO SCENARIO – Carboni non dovrebbe restare all’Inter nella prossima stagione. Il fatto che il suo processo di crescita si sia temporaneamente arrestato induce i nerazzurri a scegliere tra due possibilità. La prima consisterebbe nel cedere in prestito l’argentino in una piazza nella quale possa esprimere al meglio le proprie qualità. La seconda, invece, sarebbe rappresentata dall’imbastire una nuova trattativa con il Marsiglia per provare a fare quello che per cause di forza maggiore non è stato possibile realizzare. La situazione è in divenire, con l’Inter che studia sulla migliore soluzione per il futuro del ragazzo.
Fonte: Simone Togna – TuttoSport